Credito di imposta carburante in agricoltura e pesca anche nel 2023

Bonus carburante Artemide

La Legge di bilancio 2023 riconosce un credito di imposta per l’acquisto del carburante anche per il primo trimestre 2023

Le imprese che esercitano attività agricola, della pesca e agromeccanica (Ateco 1.61) possono beneficiare di un credito di imposta pari al 20% della spesa sostenuta nel primo trimestre 2023 per l’acquisto di carburante (gasolio e benzina) impiegato per la trazione di mezzi usati nell’esercizio della attività.

Per le imprese agricole e della pesca è ammissibile anche la spesa relativa all’acquisto di carburante per il riscaldamento delle serre e dei fabbricati produttivi adibiti all’allevamento degli animali.

Il credito di imposta può essere utilizzato in compensazione entro il 31 dicembre 2023 o può essere ceduto, solo per intero.

Per verificare requisiti e condizioni di accesso per i consumi di carburante nel 2022 consulta la pagina dedicata: Caro carburante: tutti i bonus 2022

I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti di accesso, calcolare i bonus ottenibili e assistere le aziende nella rendicontazione.
Per informazioni, contatta i nostri consulenti: clicca qui
Print Friendly, PDF & Email