Consulenza direzionale

Seguiamo le aziende nel lavoro di pianificazione e di  miglioramento del sistema organizzativo. I nostri consulenti affiancano imprenditori e manager  nei processi di cambiamento e innovazione dei processi operativi e organizzativi e nel controllo di gestione. Trasformiamo le criticità interne o esterne all’azienda in opportunità di cambiamento e quindi di miglioramento dell’organizzazione dell’impresa. Di concerto con il management studiamo nuovi obiettivi e programmi aziendali, definiamo le unità organizzative, strutturiamo i processi operativi e di supporto, implementiamo le procedure, controlliamo e rendicontiamo le attività e attuiamo le azioni correttive.
Grazie al nostro lavoro diventa possibile aumentare la competitività dell’azienda, facendo in modo che sia sostenibile nel tempo.


Consulenza area finanza ordinaria

Offriamo  servizi  di  consulenza  finanziaria,  valutiamo  le  esigenze presenti e future del cliente, realizziamo piani di sostenibilità finanziaria e sviluppo per l’azienda e aiutiamo l’imprenditore ad orientarsi nel panorama delle operazioni finanziarie realizzabili.

• Con il check up aziendale valutiamo struttura ed equilibrio finanziario dell’impresa nel breve e nel medio-lungo termine. Se necessario, definiamo con l’imprenditore o con la direzione finanziaria le azioni per compensare eventuali squilibri e criticità.

• Realizziamo piani di sviluppo finanziario che permettano all’azienda di costruire le risorse finanziarie utili al piano di sviluppo strategico del business.

• Scegliamo gli strumenti finanziari più idonei per ottenere le risorse necessarie, valutando le migliori opportunità presenti sul mercato del credito, grazie all’approfondita conoscenza e relazione con tutti gli operatori del mercato finanziario che permette ai nostri clienti di ottenere le condizioni più vantaggiose  presenti al momento.

• Assistiamo l’azienda nel  rapporto con gli istituti di credito lungo tutto il percorso necessario per l’ottenimento del credito.

• Monitoriamo costantemente l’utilizzo delle risorse finanziarie in azienda. Intercettiamo tempestivamente squilibri e deviazione dai piani definiti e suggeriamo all’imprenditore le azioni correttive utili a garantire equilibrio finanziario e utilizzo efficiente delle risorse disponibili.


Consulenza area finanza agevolata

Affianchiamo l’impresa in tutte le fasi di richiesta dei contributi, dalla fattibilità progettuale alla realizzazione di business plan, dalla scelta degli strumenti agevolativi alla pianificazione e monitoraggio degli investimenti.

Grazie alla conoscenza approfondita e puntuale degli strumenti di finanza agevolata, a livello regionale, nazionale e comunitario, identifichiamo e proponiamo all’azienda le agevolazioni più efficaci per ridurre il costo effettivo degli investimenti e delle garanzie per l’ottenimento del credito.

Contiamo su un’esperienza di oltre trent’anni e ci avvaliamo di una rete di aziende e professionisti del credito agevolato in grado di supportare le imprese in ogni fase della pratica. Supportiamo l’impresa nella ricerca, nel reperimento delle risorse finanziarie più economiche, nella gestione delle procedure amministrative della domanda di agevolazione fino alla rendicontazione dei costi di progetto. Tutto questo per consentire alle imprese di realizzare i propri piani di sviluppo e di innovazione.