Il canale televisivo a servizio delle imprese

Fly Tv è un’emittente televisiva che trasmette sul canale 218 del Digitale Terrestre caratterizzata da uno strettissimo legame con il territorio pugliese, in particolar modo con la città di Bari, capoluogo di regione.
Il principio di fondo che anima Fly TV, la TV delle Imprese, è che la pubblicità, così come viene tradizionalmente intesa, non è il noioso intermezzo fra i programmi che popolano il palinsesto, ma diventa essa stessa contenuto da veicolare attraverso i più svariati format della comunicazione televisiva.
Si tratta della business TV, una vera e propria rivoluzione nella pianificazione della comunicazione delle imprese.
Attraverso la business TV, l’azienda apre il suo nuovo ufficio delle relazioni interne ed esterne in un ipotetico palazzo dalle pareti di vetro che le consente di mostrare tutta la sua anima in modo amichevole e trasparente e aprirsi così a nuovi mercati.
Se una mano porge un prodotto, la pubblicità classica focalizza la propria attenzione sul prodotto con un bel primo piano. La TV delle Imprese dal particolare del prodotto, allarga il campo fino ad inquadrare la mano, il braccio e il volto di chi presenta il prodotto. Chi fa cosa è importante, perché dietro ad un qualsiasi lavoro ci sono le persone ed esse fanno la differenza.
Fly TV, facendo convergere televisione e multimedialità in un unico flusso informativo di contenuti legati al business, intende proporre un intrattenimento colto, di valore, che parli all’uomo, perché è l’uomo il centro intorno al quale ruotano gli interessi delle imprese.
Per le aziende, il marketing, la comunicazione interna ed esterna, la formazione, lo sviluppo delle competenze, grazie alla TV delle Imprese, diventano racconto di un’esperienza e testimonianza di un impegno al servizio del territorio e della propria clientela
L’intrattenimento prende forma di infotainment se veicola informazione aziendale e edutainment se punta alla formazione. Usare la TV, con i suoi linguaggi e le sue regole, per orientare la mission dell’impresa diventa vincente e sicuramente più efficace rispetto alla classica comunicazione aziendale.
Anche la pubblicità, intesa come il tradizionale spot TV da 30 secondi o il banner sul giornale cartaceo o web, viene superata da un’esperienza di comunicazione che non colpisce solo la vista, ma costruisce comunione di intenti fra l’erogatore di beni e servizi (impresa) e lo spettatore (cliente). La TV-Multimediale così intesa, crea nuove connessioni e integrazioni e abbatte quelle distanze fra domanda e offerta che hanno decretato la crisi della pubblicità e di conseguenza quella dell’editoria.
Questo nuovo approccio di comunicazione integrata si rivolge a pubblici diversi: dalle comunità di clienti, attuali e potenziali, all’organizzazione interna all’impresa, fino a pervadere l’intero territorio. E’ una sfida innovativa della comunicazione: realtà e vision si fondono per aprire interessanti finestre sul futuro prossimo, in cui saranno le idee, i sentimenti e le emozioni ad animare i contenuti e lo stile aziendale.


Servizi di comunicazione aziendale

La sinergia di competenze presenti in Fly TV, per la parte relativa ai linguaggi e alle tecniche di comunicazione, nella Innovazione & Software, per la parte tecnologica che integra le più diverse e moderne opportunità informatiche e digitali, e nelle aziende del Consorzio Artemide che offrono consulenza direzionale e formazione di altissimo livello, consentono di progettare e realizzare per le aziende clienti  servizi di comunicazione aziendale evoluti, innovativi e multi tematici .
La promozione delle idee, delle persone e del business, che costituiscono i punti di forza delle imprese, può essere strutturata da Fly TV e dalle altre realtà del Consorzio Artemide attraverso progetti articolati, moderni ed efficaci che coprono tutti i canali espressivi della comunicazione.