Dalla Camera di commercio di Bari contributi a fondo perduto del 70% per innovazione e percorsi di certificazione del settore turistico
La misura “Voucher turismo 2024” promuove la realizzazione di azioni innovative nel settore turistico, l’acquisizione di certificazioni e incentiva il turismo sostenibile. A disposizione 300 mila euro.
Beneficiari
Possono richiedere il voucher le micro, piccole e medie imprese turistiche, nonché le imprese afferenti al comparto della gestione dei beni e dei servizi culturali, che svolgono un’attività classificata da specifici codici Ateco.
Agevolazioni concedibili
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher pari al 70% dei costi ammissibili con un importo massimo di 7mila euro.
L’investimento minimo ammissibile non può essere inferiore a 2mila euro.
Modalità di accesso alla misura
Le domande possono essere trasmesse dal 7 agosto al 29 novembre 2025 e saranno valutate
attraverso una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende nella presentazione dei progetti.