Accreditamento rsa e centri diurni: scade il 9/2 la fase Do

Accreditamento fase Do Artemide

Il legale rappresentante deve autocertificare il requisito della seconda fase del ciclo di Deming

Scade il 9 febbraio la proroga che la giunta regionale pugliese ha concesso l’anno scorso alle rsa e ai centri diurni in fase di conversione e di accreditamento per attestare di possedere i «requisiti ulteriori» della Fase Do, secondo quanto disciplinato dal regolamento regionale 23 luglio 2019, n. 16.

Da qualche settimana le Asl hanno avviato le verifiche dei requisiti per la conferma della autorizzazione e per l’accreditamento: le ispezioni riguarderanno la Fase Plan ma entro la scadenza prorogata dal regolamento 19 aprile 2021, n. 4, il legale rappresentante della struttura deve comunque inviare alla sezione regionale competente e all’Organismo tecnicamente accreditante (Ota) una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà corredata da una griglia di autovalutazione secondo la tipologia di struttura individuata dai Manuali di accreditamento.

Il ciclo di Deming (Pdca) si concluderà il prossimo 9 agosto con le ultime due fasi, Check e Act.

I nostri consulenti sono a disposizione per verificare la documentazione prodotta sinora e integrarla al fine di consentire di poter autocertificare l’adempimento.

Se vuoi essere ricontattato clicca qui

Print Friendly, PDF & Email