Voucher di 10mila euro alle imprese per lo sviluppo del marketing e del brand

Imprese creative Artemide

Lo sportello per l’invio delle domande è stato chiuso per esaurimento delle risorse disponibili.

Contributi a fondo perduto fino all’80% per servizi di supporto specialistico erogati da imprese creative

Beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.

Intensità del contributo

Le agevolazioni assumono la forma del contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili e per un importo massimo non superiore a 10mila euro.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le iniziative finalizzate all’introduzione nell’impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di  ammodernamento degli assetti  gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l’acquisizione di servizi  specialistici nel settore creativo. 

I servizi specialistici devono avere ad oggetto i seguenti ambiti strategici:

  1. azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
  2. design e design industriale;
  3. incremento del valore identitario del company profile;
  4. innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di  particolare valore artigianale, artistico e creativo.

I servizi specialistici devono essere erogati da imprese creative, con codice Ateco (anche secondario) rientrante tra quelli previsti dalla normativa.

Modalità di accesso alla misura

Le domande potranno essere precaricate nella piattaforma telematica a partire dal 6 settembre; dal 22 settembre sarà possibile l’invio.

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione: disponibili 9,6 milioni di euro.

I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende nella rendicontazione.

Per informazioni, contatta i nostri consulenti: clicca qui
Print Friendly, PDF & Email