Cultura Crea Plus: il 7 novembre riapre lo sportello

Cultura Crea Plus Artemide

A seguito dell’esaurimento delle risorse finanziarie, a partire dalle ore 11.42.15 del 7 novembre 2022, è stato chiuso sportello per la presentazione delle domande relative a Cultura Crea Plus. Lo ha reso noto Invitalia.

Contributi a fondo perduto fino a 25 mila euro per le imprese del settore culturale, creativo e turistico e i soggetti del terzo settore

Il Ministero della Cultura ha disposto la riapertura della misura Cultura Crea Plus per sostenere le imprese colpite dall’emergenza Covid-19.

Beneficiari

Possono richiedere le agevolazioni le micro, piccole e medie imprese e i soggetti del terzo settore (onlus, imprese sociali, associazioni di promozione sociale) costituite alla data del 1° gennaio 2020 ed esercitanti al 31 dicembre 2020 attività economica riconducibile all’elenco dei codici Ateco ammessi.

Intensità del contributo

L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto a copertura delle spese di capitale circolante fino a un massimo di 25.000 euro.

Modalità di accesso alla misura

La domanda può essere inviata a partire dal 7 novembre. La valutazione avviene entro 60 giorni, in base all’ordine cronologico di arrivo.

I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti di accesso, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende nella rendicontazione.
Per informazioni, contatta i nostri consulenti: clicca qui
Print Friendly, PDF & Email