Microprestito Circolante della Regione Puglia: domande fino al 31 gennaio

Microcredito Puglia 2021 Artemide
Beneficiari: imprese e liberi professionisti iscritti al Registro imprese

La Regione Puglia ha riaperto la misura del Microprestito pensata per le microimprese (fino a 10 dipendenti) che non hanno i requisiti patrimoniali e finanziari per ottenere un finanziamento dal sistema bancario e si trovano in difficoltà per la crisi pandemica.

Requisito di accesso è che la microimpresa abbia subìto perdite a causa della pandemia e delle misure di contenimento della Covid-19: in particolare è richiesto che l’azienda possa attestare di aver avuto nel periodo tra gennaio 2021 e il settembre 2021 ricavi inferiori a quelli dell’analogo periodo del 2019.

Per partecipare inoltre l’azienda non deve avere un fatturato annuale superiore a 400mila euro e non presentare una perdita superiore al 20% dei ricavi.

Stipendi, canoni, bollette…

La misura finanzia microimprese e lavoratori autonomi (purché iscritti al Registro delle imprese) che hanno subìto perdite di fatturato o incrementi di costi a causa del Covid-19 e hanno necessità di pagare le spese di funzionamento

Modalità di erogazione

Il microcredito può arrivare fino a 30mila euro a tasso zero e 60 rate mensili e un preammortamento di un anno. E l’ultimo anno non lo paghi (se hai pagato regolarmente le rate dei primi quattro anni).

La misura non è più accessibile ma i nostri consulenti sono a disposizione per verificare altre possibili misure agevolative: clicca qui

Print Friendly, PDF & Email