Accreditamento rsa e centri diurni: il 9 agosto scadono le fasi Check e Act

Accreditamento strutture sanitarie Puglia Artemide

Si concluderà tra meno di un mese il ciclo di adempimenti cui sono tenute le strutture sanitarie pugliesi, in particolare quelle che hanno in corso le procedure di conferma dell’autorizzazione e quelle già accreditate ai sensi del regolamento 3/2005

Scade il 9 agosto 2022 il termine per dimostrare il possesso dei requisiti di accreditamento per le fasi Check e Act da parte delle strutture sanitarie pugliesi che hanno in corso il procedimento di conferma della autorizzazione ai sensi dei regolamenti 4 e 5 del 2019. La data è fissata dal regolamento n. 4/2021 che ha modificato i termini inizialmente previsti dalla nuova normativa regionale sull’accreditamento istituzionale.

L’Aress, con deliberazione del direttore generale n. 185/2022, ha pubblicato le nuove griglie che il legale rappresentante delle strutture devono utilizzare per autocertificare i requisiti delle ultime fasi del ciclo di Deming inviandole via pec agli uffici preposti con una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Le Asl hanno avviato le verifiche dei requisiti per la conferma della autorizzazione e per l’accreditamento: le ispezioni stanno riguardando la fase Plan ma entro la scadenza suindicata devono essere comunque completati gli adempimenti previsti dai manuali allegati al regolamento n. 16/2019.

I nostri consulenti sono a disposizione per verificare la documentazione prodotta sinora e integrarla al fine di consentire di poter autocertificare l’adempimento.

Se vuoi essere ricontattato dai nostri consulenti clicca qui

Print Friendly, PDF & Email