Contributi fino a 8mila euro alle micro, piccole e medie imprese pugliesi per il conseguimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 e per i relativi servizi di consulenza
La Regione Puglia mette a disposizione un voucher per le imprese pugliesi che intendono conseguire la Certificazione di parità (UNI/PdR 125:2022). Sono previste due linee di finanziamento:
- A) Servizi consulenziali di accompagnamento alla certificazione
- B) Servizio di certificazione della parità di genere
Sono a disposizione 400mila euro.
Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese che hanno una sede operativa attiva in Puglia o se solo titolare di partita iva hanno domicilio fiscale in Puglia e abbiano almeno un dipendente.
Agevolazioni concedibili
L’agevolazione è erogata sotto forma di voucher, a saldo delle spese sostenute, e non potrà essere superiore all’80% delle spese ammesse, fermo restando che il contributo verrà calcolato in base al numero dei dipendenti e può arrivare fino a 8mila euro.
Il contributo può essere richiesto per entrambe le linee oppure per la sola linea di finanziamento B.
Modalità di accesso alla misura
Le domande possono essere presentate dal 4 settembre 2023 al 4 marzo 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili. Il finanziamento verrà assegnato con procedura a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e le premialità e assistere le aziende nella richiesta delle agevolazioni.